Quantcast

Scappa dai carabinieri e salta fuori dall’auto in corsa. Inseguito e arrestato lo spacciatore “stuntman”

Fuga in auto nei campi e salto fuori dal mezzo in corsa non sono bastati ad uno spacciatore 24enne per fuggire ai carabinieri

Generica 2020

Sarebbe stata una perfetta scena da film con tanto di stuntman, se non fosse che tutto è accaduto realmente.

Lo scorso pomeriggio (mercoledì 31 marzo) alle ore 18 a Lazzate, dopo alcuni giorni di mirate indagini, i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso, posizionati in un’attività di osservazione antidroga tra capannoni industriali e strade di campagna, dopo ore di attesa, hanno intravisto arrivare una Fiat Panda azzurra e una Renault Clio grigia. Era l’appuntamento che aspettavano.

Osservato lo scambio di droga, i militari hanno fatto scattare l’intervento. Sul posto sono subito sopraggiunte le pattuglie che hanno bloccato l’acquirente e si sono messe all’inseguimento dello spacciatore, fuggita lungo una strada campestre a bordo di una Panda.
La via era però senza uscita e, alcune decine di metri prima della fine, l’uomo alla guida con una fulminea capriola è saltato fuori dall’auto ancora in corsa.

Subito rialzatosi, ha continuato la fuga a piedi verso il bosco, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari.

Nel frattempo l’auto ha continuato la sua corsa e si è schiantata contro un terrapieno senza provocare ulteriori danni.

La perquisizione personale ha permesso di trovare addosso al 24enne, cittadino marocchino, senza fissa dimora, con precedenti specifici, la somma di 3000 euro in contanti che, unitamente alla cessione osservata, sono stati più che sufficienti per procedere all’arresto per spaccio. In seguito alla convalida e al rito direttissimo, lo spacciatore è stato confinato nel comune di Caronno Pertusella con obbligo di dimora.

L’acquirente invece, trovato in possesso della dose appena acquistata e anche lui con precedenti e già arrestato dagli stessi carabinieri di Lentate sul Seveso nel 2015, è stato segnalato all’autorità amministrativa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore