Quantcast

Aperti i tour virtuali alla scoperta degli asili nido di Garbagnate

Alla luce dell'emergenza Covid, l'amministrazione ha proposto tre video per presentare i nidi d’infanzia di via Bolzano, di via Varese e il Centro Prima Infanzia Abibò di via Stelvio

Generica 2020

Sono aperti i tour virtuali alla scoperta degli asili nido comunali di Garbagnate Milanese. Alla luce dell’emergenza Covid, l’amministrazione ha pensato di proporre tre video per presentare i nidi d’infanzia di via Bolzano, di via Varese e il Centro Prima Infanzia Abibò di via Stelvio.

«Le strutture comunali per la primissima infanzia, con le loro proposte e le loro scelte educative, si pongono l’obiettivo di favorire lo sviluppo armonico del bambino, dal punto di vista affettivo, intellettuale, sociale e fisico – spiega il Comune con un comunicato -. Inoltre, operano integrando, sostenendo e affiancando la famiglia nei compiti educativo: un servizio di aiuto socio-assistenziale, quindi, per rispondere a necessità professionali, lavorative e di gestione familiare».

Poiché la situazione sanitaria rende impossibile l’organizzazione di Open Day in presenza, sono stati quindi realizzati tre video: «Una preziosa occasione per visitare i nostri Nidi d’Infanzia – prosegue la nota dell’amministrazione -, incontrare le educatrici ed il coordinatore pedagogico, conoscere gli ambienti, gli spazi e le principali attività educative e ludiche che vengono proposte ai bambini dai 3 ai 36 mesi».

Clicca qui per iniziare il tour virtuale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore