Quantcast

Calcio, Eccellenza: super colpo dell’Ardor Lazzate, preso l’ex Inter Romanò

In attesa del ritorno in campo con il nuovo format a 11 squadre, i brianzoli si rafforzano con Andrea Romanò, centrocampista cresciuto nell'Inter e con 8 anni di esperienza in Serie C

Generica 2020

Super colpo dell’Ardor Lazzate, che infuoca il mercato a distanza di dieci giorni dal tanto atteso (e discusso) ritorno in campo dell’Eccellenza. La massima categoria per i campionati di calcio a livello regionale sarà l’unica a ripartire in Lombardia, mentre non ci sarà nessun rientro in campo dalla Promozione in giù.

L’Eccellenza ha ricevuto lo status di interesse nazionale riconosciuto dalla Lega Nazionale Dilettanti e, dopo un sondaggio tra le società per capire le disponibilità delle squadre a ripartire, il CRL ha quindi stabilito il nuovo format per i tre gironi A, B e C dell’Eccellenza lombarda.

11 squadre e un calendario che prenderà il via l’11 aprile per concludersi il 13 giugno. L’Ardor Lazzate è inserita nel Girone A insieme a Base 96 Seveso, Castanese, Sestese, Varesina, Vergiatese, Brianza Olginatese, Milano City, Gavirate e Pontelambrese.

La società del presidente Luca Lo Cicero ha dato subito un segnale importante in chiave mercato, prorogato eccezionalmente fino al 15 aprile.

Il direttore sportivo Marco Proserpio ha infatti chiuso un’importante trattativa per il presente e il futuro del Lazzate, un vero e proprio colpaccio per la mediana di mister Bonazzi. Alla coorte dei brianzoli arriva Andrea Romanó, centrocampista centrale classe 1993 con alle spalle una carriera fatta di tanto professionismo.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Romanò ha fatto anche l’esordio con la prima squadra in Europa League il 22 novembre 2012 contro i russi dell’FC Rubin Kazan.

Via dall’Inter per farsi le ossa e debuttare tra i senior, Romanò dal 2013 sino ad oggi ha sempre militato in Serie C, vestendo la casacche di Prato, Renate, Reggina, Monza, Cuneo e Sudtirol. Attualmente svincolato, con il Lazzate l’ex Inter calcherà per la prima volta nella sua carriera i campi dell’Eccellenza.

Una sfida personale per ripartire e che il centrocampista ha accettato dopo le proposte del ds Proserpio: Romanò è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Ardor Lazzate.

I brianzoli debutteranno domenica 11 aprile sul campo della Castanese, possibile data dell’esordio per il neo acquisto.

Ecco tutti i match della prima giornata del Girone A di Eccellenza:

Base 96-Brianza Olginatese, Castanese-Ardor Lazzate, Sestese-Milano City, Varesina-Gavirate, Vergiatese-Pontelambrese. Riposa: Manara.

 

di
Pubblicato il 31 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore