Quantcast

Calcio, Serie D: Drogba stende la Caronnese, la Folgore passa allo scadere

Il figlio di Didier trova il suo primo gol con la maglia della Folgore Caratese a sei minuti dallo scadere: i brianzoli si rilanciano nella corsa ai playoff

Generica 2020

Con un gol di Isaac Drogba la Folgore Caratese espugna il Comunale di Caronno Pertusella. Nel match valido per la 26esima giornata del Girone A di Serie D, il figlio del grande centravanti Didier trova il suo primo gol con la maglia dei brianzoli e stende la Caronnese: 0-1 il risultato finale. 

Il gol decisivo arriva a sei minuti dal novantesimo, dopo una gara equilibrata e che sembrava destinata al pari finale. Lo squillo dell’attaccante ivoriano rilancia la Folgore nella corsa ai playoff: la squadra di Longo, a quota 40 punti ma con una partita da recuperare, è distante solo quattro punti dal Sestri Levante, attualmente al quinto posto.

La Caronnese resta invece ferma a 42 lunghezze, sempre in zona promozione, ma la squadra di Gatti fatica a trovare la continuità giusta per dare la svolta decisiva alla sua stagione.

LA CRONACA 

Primo Tempo 

Il match parte subito ad alti livelli con continui cambi di campo in velocità. La prima azione degna di nota accade al 22′ quando la Folgore Caratese si presenta in area rossoblù con Di Stefano, bravo a crossare al centro per Cozzari che con un colpo di testa a pochi metri dalla linea di porta costringe il numero uno di casa Marietta alla difficile respinta. Al 28′ rispondono i padroni di casa con un precisissimo traversone di Putzolu per Corno che in corsa aggancia palla, entra in area e calcia sfiorando il sette della porta della Caratese. Al 34′ è ancora Corno protagonista a seguito di azione corale che parte dalla tre quarti: tocca infatti al capitano rossoblù da buona posizione, su assist di Banfi, di mancino impegnare l’estremo difensore avversario Bertozzi alla parata a terra. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco.

Secondo Tempo 

Inizia la ripresa. Il primo caldo della stagione inizia a farsi sentire sul fiato degli atleti in campo e la partita ne risente sul ritmo. Il match si dimostra paritario e le formazioni (ampiamente rimaneggiate con diversi cambi) risultano molto attente in ogni reparto senza colpo ferire. Al 23′ Di Stefano dal limite dell’area impegna Marietta alla parata al centro della porta rossoblù. Al 25′ c’è una bella azione concertata da Torin che lancia Rocco al cross a centro area agganciato da Corno che da ottima posizione manda alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi Becerri con un diagonale rasoterra sfiora il secondo palo. Al 39′ arriva però la doccia gelata per i padroni di casa: tocca a Drogba (a seguito di punizione di Silvestro e conseguente assist in mischia sottoporta di Bini) gonfiare la rete sbloccando e congelando la partita sullo 0-1 finale, che viene sancito dal triplice fischio dopo quattro minuti di recupero.

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 0-1

CARONNESE: Marietta, Coghetto Travaglini, Galletti, Cosentino, Gargiulo, Banfi (13′ st Rocco), Putzolu, Siani (20′ st Becerri), Corno, Vernocchi (1′ st Torin). A disposizione Angelina, Yamba, M Zoughi, Cattaneo, Boschetti, Arcidiacono. All. Gatti

FOLGORE CARATESE: Bertozzi, Bini, Ciko, Monticone, Ngom (43′ st Derosa), Tronco (20′ st Drogba), Cozzari (32′ st Paoluzzi), Marconi, Troiano, Kaziewicz, Di Stefano (32′ st Silvestro). A disposizione: PIzzella, Alabiso, Buono, Finessi, Cacciatori. All. Longo

Marcatori: 39′ st Drogba (C)

Ammoniti: Cozzari (F), Cosentino (C), Bini (F), Bertozzi (F)

Espulsi:

Arbitro: Sig. Di Cicco della Sezione di Lanciano

Assistenti: Sig. Fanara della Sezione di Cosenza e Sig. Giaretta della Sezione di Bassano del Grappa

CLASSIFICA: Castellanzese, Gozzano 53; PDHAE 51; Bra 50; Sestri Levante 44; Caronnese 42; Sanremese* 41; Folgore Caratese*, Imperia 40; Lavagnese 37; Legnano 35; Calcio Chieri 31; Casale*, Arconatese 30; HSL Derthona* 29; Saluzzo 27; Città di Varese** 22; Borgosesia 20; Vado 17; Fossano 12.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore