Quantcast

16enne alla guida, non si ferma all’alt e fugge fino a Milano

Il giovanissimo è partito da Meda, non si è fermato al posto di controllo ed è scappato. 8 mila euro di multa per lui e per la madre

Generica 2020

Alla guida dell’auto della madre a 16 anni, non si ferma al posto di blocco e fugge da Meda fino a Milano.

I carabinieri di Seregno lo hanno individuato alle 13.30 di domenica 21 marzo, a Meda in via Cadorna: il giovanissimo, 16enne del posto alla guida della Renault Twingo nera della madre, con a bordo due donne peruviane rispettivamente di anni 41 e 19, non si è fermato all’alt intimato dai militari.

Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine prima e sulla S.P. ex S.S. 35 Milano-Meda poi, per terminare in via Fermi a Milano dove l’autovettura è stata bloccata, in collaborazione con altre pattuglie del Nucleo Radiomobile di Desio e dei Carabinieri di Nova Milanese.

Il 16enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sia nei suoi confronti che verso la madre sono state contestate una lunga lista di sanzioni previste del codice della strada: inottemperanza all’alt di funzionari o agenti; incauto affidamento di veicoli per mancanza di requisiti; incauto affidamento di veicoli a persona senza patente; guida senza patente. Tutto per un importo complessivo di circa 8.000 euro in misura ridotta, a cui si sono aggiunti 400 euro per la violazione del divietò di spostamento previsto dalle norme anti Covid.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore