Quantcast

Oltre 500 prenotazioni per le colombe e le uova benefiche della Saronno Point

Grande successo per l'iniziativa dell'associazione in collaborazione con la Pasticceria San Francesco di Caronno. Il ricavato andrà a sostenere il progetto di riqualificazione del nuovo Day Hospital Oncologico

Generica 2020

Grande successo per l’iniziativa benefica della Saronno Point Onlus, associazione di riferimento dell’oncologia di Saronno attiva da anni sul territorio con attività solidali e socio-sanitarie a supporto dei cittadini di tutto il Saronnese.

In occasione della Pasqua 2021 la Saronno Point ha aperto la vendita di colombe e uova pasquali artigianali per ricavare fondi utili al progetto di riqualificazione del nuovo Day Hospital Oncologico al sesto piano dell’ospedale cittadino, per il quale i lavori sono ormai in fase di ultimazione, come ha recentemente confermato il vicepresidente della Onlus Mario Busnelli. 

L’iniziativa è stata lanciata in collaborazione con la Pasticceria San Francesco di Caronno Pertusella: il titolare, Alessandro Bedeschi, ha già collaborato con l’associazione per altre attività di solidarietà durante la pandemia e si è reso ora disponibile a preparare le colombe e le uova targate Saronno Point, prenotabili con un’offerta di 10 euro.

Nel giro di circa un mese, sono state addirittura superate le 500 prenotazioni: un vero e proprio successo per la Saronno Point e per il suo progetto a sostegno dei malati di cancro.

Nella giornata di sabato 13 marzo è cominciata la consegna a domicilio dei prodotti, che si concluderà entro la fine di marzo e che l’associazione sta gestendo con quattro auto navetta, grazie a un grande lavoro di squadra dei soci e dei giovani volontari del gruppo.

Un ringraziamento a nome di tutti i membri della Saronno Point Onlus arriva direttamente dal presidente, Marilena Borghetti: «Mi sento in dovere di ringraziare tutte le persone che hanno prenotato le Colombe o le Uova di Pasqua – il commento di Borghetti -. I Soci di Saronno Point non avrebbero mai pensato di raggiungere un numero incredibile di prenotazioni, per il momento abbiamo superato le 500. In questi giorni stiamo consegnando, entro fine mese tutti saranno accontentati».

«Un grazie di cuore per averci dato la possibilità di raccogliere le offerte utili al progetto di ristrutturazione del reparto Day Hospital oncologico dell’Ospedale di Saronno – sottolinea la presidente di Saronno Point -. È il successo di tutti, noi abbiamo aumentato la credibilità perché tutto quello che facciamo è visibile nel nostro Ospedale. Grazie, non abbandonateci».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore