Quantcast

Sciopero Amazon, i lavoratori: “Vogliamo maggior tutela e rispetto”

Orari di lavoro, indennizzi, buoni pasto e soprattutto più stabilità: ecco cosa chiedono i lavoratori della filiera del colosso americano di e-commerce

Sciopero Amazon 22 marzo 2021

Orari di lavoro, indennizzi, buoni pasto e soprattutto più stabilità. Sono alcune delle richieste dei lavoratori della filiera Amazon, per 24 ore in sciopero in tutta Italia.

Galleria fotografica

Sciopero Amazon 22 marzo 2021 4 di 31

«Il nostro orario di lavoro e gli indennizzi sono alcune delle difficoltà che abbiamo – spiega un dipendente – Un’azienda che lascia a casa le persone e ne assume altre non è equa. Chiediamo i buoni pasto e che venga ridotto l’orario di lavoro a 39 ore e non a 44. Il carico di lavoro è enorme e aumenta durante la giornata lavorativa. Vogliono anche obbligarci a lavorare la domenica».

«Lavoro da quasi 5 anni in Amazon tramite due aziende – racconta un altro driver -. Chiediamo di abbassare le ore di lavoro e di avere dei buoni pasto. Abbiamo una media di 200 consegne al giorno e spesso ci troviamo addirittura a dover aiutarci tra colleghi»

«Le rotte sono lunghissime e il numero di colli altissimo – conclude -. Abbiamo problemi di lavoro e di stabilità e non abbiamo sicurezze. Vogliamo che le nostre richieste vengano ascoltate».

di
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero Amazon 22 marzo 2021 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore