Quantcast

Contagi, vaccini e decessi, il punto della situazione a Saronno

Augusto Airoldi, in diretta su RadioOrizzonti, ha fatto il riassunto settimanale per informare i cittadini

Augusto Airoldi

Contagi in salita a Saronno, come evidenziato dai report quotidiani diffusi da Regione Lombardia. Lo conferma anche il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, in diretta su RadioOrizzonti per fare il punto della situazione settimanale. 

I positivi sono attualmente 250, con 2 ulteriori decessi nell’ultima settimana, che portano il totale dei cittadini saronnesi deceduti a 185. Il primo cittadino di Saronno ha manifestato il proprio cordoglio per questi lutti, ribadendo la vicinanza alle famiglie. 

Una speranza può arrivare dal vaccino, ne è convinto anche il sindaco Airoldi. Dopo la pausa imposta ad AstraZeneca, le somministrazioni sono riprese anche all’ospedale di Saronno, dove non si sono mai fermate quelle agli over 80: in tutto gli anziani vaccinati sono più di 2100, pari a circa il 60% della popolazione di quell’età. In totale nella struttura di piazza Borella sono state somministrate quasi 5200 dosi di vaccino, in attesa dell’apertura dell’hub previsto alla ex Pizzigoni: «Ci vorranno ancora un po’ di giorni, spero una settimana – ha detto Airoldi a RadioOrizzonti -. Ats Insubria ha confermato che il centro vaccinale saronnese sarà il punto di riferimento per  13 comuni del circondario e funzionerà dalle 8 alle 20, grazie al lavoro dei volontari e dei medici di famiglia. Speriamo arrivino i vaccini per poter partire». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore