Quantcast

Un contest per la Giornata internazionale della poesia con l’associazione La Rivincita

Per la Giornata internazionale della poesia che si celebra il 21 marzo, chi vorrà potrà inviare una foto o un video con la propria poesia preferita all'associazione culturale, che pubblicherà il tutto domani sulla sua pagina Facebook

Generica 2020

La neonata associazione culturale di Saronno “La Rivincita” lancia un contest per coinvolgere i cittadini nella celebrazione della Giornata internazionale della poesia, patrocinata dall’Unesco e stabilita nel 1999, che ricorre ogni anno il 21 marzo.

Chiunque vorrà potrà inviare una foto o un video con la propria poesia preferita all’associazione, tramite i canali social o la mail indicata sulla pagina Facebook, che “La Rivincita” pubblicherà domani sempre sulla propria pagina.

A spiegare l’iniziativa, lanciata in occasione di una diretta tenuta insieme al critico letterario Laura Busnelli, è la vicepresidente Mariassunta Miglino, ex assessore alla Cultura di Saronno: «Con la Rivincita, due giorni fa – spiega Miglino – in una diretta Facebook abbiamo lanciato l’idea di festeggiare la Giornata internazionale della poesia invitando chi volesse a dirci con una foto o con un video la poesia preferita. Le pubblicheremo tutte sulla nostra pagina Facebook domani, così come preannunciato nella stessa diretta da me e dalla dottoressa Laura Busnelli, critico letterario e promotrice di eventi culturali».

«Abbiamo inoltre come associazione pensato di pubblicare spesso interviste video a nostri ospiti e esperti – aggiunge Miglino in conclusione -. Le dirette saranno comunque di 15/20 minuti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore