Quantcast

Sciopero lavoratori Amazon. I sindacati convocano una conferenza stampa

Lo sciopero nazionale indetto dalle ore 7 di lunedì 22 marzo coinvolgerà sette le sedi logistiche di Amazon di Milano, Buccinasco, Mezzate, Origgio, Burago di Molgora, Castegnato, Casirate D’Adda

Generica 2020

Si terrà lunedì 22 marzo alle ore 9:00 la conferenza stampa convocata dai segretari generali di FILT CGIL, FIT CISL e UIL Trasporti Luca Stanzione, Giovanni Abimelech e Antonio Albrizio per illustrare le ragioni della mobilitazione e rispondere alle domande di stampa e giornalisti.

Diverse le questioni sulle quali i sindacati chiedono risposte e rassicurazioni al colosso americano, dalla riduzione dell’orario di lavoro dei driver, alla verifica dei carichi e dei  ritmi di lavoro imposti nella filiera Amazon, al corretto inquadramento professionale del personale fino ai buono pasto per i driver.

«La repentina interruzione della trattativa odierna tra FILT CGIL, FIT CISL, UILTrasporti ed Assoespressi a causa dell’indisponibilità dell’associazione datoriale ad affrontare positivamente le tematiche poste dal Sindacato si aggiunge alla latitanza di Amazon sul tavolo del delivery – fanno sapere i sindacati –. Necessario a questo punto lo sciopero per una riapertura delle trattative ed un accordo con Amazon che dia risposte ai dipendenti e ai lavoratori in appalto».

LA POSIZIONE DEI SINDACATI

Scioperano i dipendenti di Amazon, 24 ore senza pacchi e senza consegne

LA POSIZIONE DI AMAZON

Amazon replica ai sindacati: “Aperti al confronto nelle sedi opportune”

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore