Quantcast

Saronno, al via l’intervento di riqualificazione di via Roma

L'intervento riguarderà il tratto compreso tra via Guadagna e via Manzoni. Il progetto di riqualificazione sarà presentato a breve in videoconferenza dall'amministrazione comunale

Tra via Miola e via Roma arrivano parcheggi a disco e per residenti

Aiuole più grandi, pavimentazioni drenanti, analisi dello stato di salute degli alberi con tecnologie di ultima generazione e revisione del piano parcheggi esistente (ne abbiamo parlato qui). Sono questi i pilastri dell’intervento di riqualificazione di via Roma, nel tratto compreso tra via Guadagna e via Manzoni, a cui ha lavorato l’amministrazione comunale di Saronno negli ultimi mesi. I lavori dovrebbero partire a breve e e prevedono una serie di interventi che permetteranno di salvaguardare la maggior parte delle essenze arboree esistenti.

Galleria fotografica

Saronno, al via l'intervento di riqualificazione di via Roma 2 di 2

In generale nel progetto sono previsti lo slittamento dei parcheggi esistenti sul lato sud per favorire una maggiore larghezza della carreggiata, che avrà così uno spazio dedicato alla sola corsia dei veicoli di circa 4,5 metri, l’allargamento delle aiuole per assicurare migliori condizioni di vita agli alberi, l’utilizzo di materiali drenanti per il sottofondo e per la pista ciclabile (che sarà leggermente rialzata), per garantire un’adeguata ricezione dell’acqua delle piante ed evitare quindi la crescita incontrollata delle radici e allo stesso tempo favorire una maggiore sicurezza ai fruitori della pista ciclabile. Non da ultimo è prevista anche la riqualificazione e il potenziamento dei sotto servizi esistenti.

Il progetto sarà presentato attraverso una videoconferenza, dove l’amministrazione risponderà alle eventuali domande della cittadinanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, al via l'intervento di riqualificazione di via Roma 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore