Quantcast

Quasi 200 pazienti Covid negli ospedali della Valle Olona

In una settimana sono più che raddoppiati i letti in più dedicati al Covid. Rivista la rete di assistenza "stemi" che viene concentrata al Sant'Antonio

ospedale busto arsizio

Più che raddoppiata la crescita dei pazienti Covid in una settimana negli ospedali dell’ASST Valle Olona. Dalla scorsa settimana, quando si contavano 151 degenti, questa mattina le persone assistite per patologie respiratorie erano 199. 

Nel presidio di Busto Arsizio si assistono 85 persone contro le 76 dell’87 marzo. Di queste  8 sono in terapia intensiva ( dato invariato) e 17 hanno la Cpap.

Al Sant’Antonio di Gallarate, i sanitari stanno curando 63 ammalati contro i 51 di sette giorni fa. Diciotto sono con la ventilazione artificiale con Cpap.

A Saronno, infine, si è passati da 41 a 63 degenti Covid di cui 6 con la Cpap.

Questa mattina, nei tre pronto soccorso le persone in osservazione 9. 

In base alla disposizione regionale, la Valle Olona ha riorganizzato la sua rete assistenziale della rete “Stemi” per i casi di infarto: l’attività viene concentrata al presidio di Gallarate. 

di
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore