Quantcast

Saronno, al Teatro Giuditta pasta si torna in scena in streaming con Massimo Recalcati

L'evento si terrà sulla piattaforma ZOOM e sarà riservato ai soli possessori del biglietto/abbonamento che potranno interagire con Recalcati attraverso una live chat

Generica 2020

Si terrà giovedì 11 marzo alle ore 21.00 sulla piattaforma ZOOM la lectio magistralis con il Dott. Massimo Recalcati “Quando una scuola è buona”, che era stata sospesa causa Covid-19 nel corso della stagione 2019-2020.

In collaborazione con Jonas Como Onlus, la Fondazione Culturale Giuditta Pasta ha deciso di confermare la lectio magistralis con Recalcati, fondatore di Jonas Onlus, saggista, professore universitario, tra i più noti psicoanalisti in Italia. L’evento sarà riservato ai soli possessori del biglietto/abbonamento che potranno interagire con Recalcati attraverso una live chat.

«Sarà l’occasione per parlare del presente ma con uno sguardo costruttivo al futuro, su un tema che coinvolge e richiama alla riflessione noi tutti: genitori, insegnanti e allievi (grandi e piccini) – scrive il teatro -. È sicuramente un modo diverso e inusuale di fruizione ma crediamo che i giovani e la scuola siano la colonna portante della nostra società e noi, che siamo un ente promotore di cultura, pensiamo che il compito che questo tempo di cambiamento ci chiama ad assolvere è quello di cercare di costruire il futuro con gli strumenti che ora sono a nostra disposizione».

Per maggiori informazioni o richieste vi chiediamo la gentilezza di scrivere a: educazione@teatrogiudittapasta.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore