Quantcast

Dalla regione 100mila euro per il Distretto del Commercio Antiche Brughiere

I fondi sono stati erogati a 27 attività tra i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo. Soddisfatta Grassi Rachele, presidente del DID e vicepresidente di Confcommercio Ascom Saronno

Generica 2020

Regione Lombardia ha destinato 100.000 euro al Distretto del Commercio DID Antiche Brughiere, l’aggregazione di esercenti dei Comuni del Saronnese che promuove l’attrattività del territorio e favorisce lo sviluppo del commercio di vicinato.

I contributi sono stati erogati la scorsa settimana nella misura di 70.000 euro a 27 attività tra i Comuni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo. Altri 30.000 tramite un bando che sarà riaperto ad aprile.

Grassi Rachele, presidente del DID e vicepresidente di Confcommercio Ascom Saronno si dice soddisfatta di questo primo risultato: «I contributi non sono all’altezza dei bisogni di oggi ma sono un segnale di sostegno per le attività che ne hanno saputo cogliere l’opportunità – il commento della presidente del DID -. A metà aprile sarà riaperto un bando per la distribuzione dei 30.000, euro che non sono stati distribuiti nella prima fase. Invito le attività a seguire i nostri canali istituzionali www.didantichebrughiere.it, i siti comunali e il sito di Confcommercio Ascom Saronno www.confcommerciosaronno.it per essere informati tempestivamente sui tempi di apertura e chiusura del bando e sui requisiti di partecipazione».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore