Quantcast

Uboldo-Origgio: più controlli della Polizia locale. Al via il progetto “Salvaguardia del Territorio”

Il progetto della Polizia locale è recentemente stato approvato dalla Giunta comunale di Origgio e presto sarà confermato anche dalla Giunta uboldese. L'obiettivo è migliorare la fruibilità degli spazi pubblici e ridurre la percezione di insicurezza e disagio

Origgio generico

Saranno incrementate da marzo fino al 31 dicembre 2021 le attività di controllo del servizio intercomunale di Polizia locale dei Comuni di Origgio e Uboldo. Il progetto “Salvaguardia del territorio con incremento del nastro orario con estensione del servizio alla fascia serale e domenicale” è infatti già stato approvato dalla Giunta di Origgio ed è in attesa di essere confermato anche dalla Giunta comunale uboldese.

Il progetto prevede un incremento dei controlli sulla circolazione, per aumentare il livello di prevenzione di incidenti stradali e tutelare maggiormente la sicurezza dei cittadini: in questo senso gli accertamenti riguarderanno la regolarità documentale dei veicoli con l’accertamento di revisione e assicurazione, la verifica del tasso alcolemico dei conducenti, il controllo dei tempi di guida e di riposo dei conducenti dei mezzi pesanti e la verifica del rispetto dei limiti di velocità.

Il monitoraggio riguarderà anche le aree critiche del territorio interessate da fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti, prostituzione, abbandono di rifiuti e di veicoli di provenienza furtiva. “L’intervento è finalizzato a migliorare la fruibilità degli spazi della città ed a ridurre la percezione di insicurezza e disagio che la presenza di questi fenomeni tende a favorire” si legge all’interno del progetto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore