Quantcast

Parte il “Censimento anfibi” 2021 del Parco delle Groane

Per tutto il mese di marzo il monitoraggio impegnerà 22 Guardie Ecologiche Volontarie che si divideranno su sei siti

Generica 2020

È partito lunedì 1 marzo il “Censimento anfibi” 2021, il monitoraggio e censimento degli anfibi del Parco delle Groane che per tutto il mese impegnerà 22 Guardie Ecologiche Volontarie che si divideranno su sei siti (e dodici location diverse) dove verificare le eventuali presenze della rana di Lataste, dei tritoni e le relative ovature più qualsiasi altra specie che sarà vista oltre a segnalare criticità o problematiche dei siti.

Sono previste tre visite in tutto, una alla settimana, nelle ore serali/notturne. Nel 2020 il censimento fu immediatamente sospeso a causa del lockdown.

  1. Foppa di San Dalmazio e ciclabile – Laghetto Acquedotto di Ceriano
  2. Cà del Re – Laghetto Polveriera
  3. Foppa dietro azienda La tartaruga di Ceriano – Zone umide via Milano
  4. Zona umida fra i Mattoni Volanti e l’aereomodellismo – Isolino e rogge
  5. Laghetto Manuè – Zona umida via dei Tigli
  6. Laghetto Mirabello – Foppa a sud campo di gol di Barlassina

Clicca QUI per visualizzare la cartina sulla quale sono segnalati i sei siti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore