Quantcast

Saronno, dipendente comunale positivo al Covid. Uffici sanificati e tamponi al personale

Il Comune ha attivato i protocolli di sicurezza con la santificazione degli uffici e il tampone rapido per i colleghi della persona risultata positiva nel fine settimana

Augusto Airoldi

È risultato positivo al Coronavirus un dipendente del Comune di Saronno, ora a casa in quarantena. «Abbiamo attivato i protocolli di sicurezza, quindi sanificato gli uffici, i colleghi che hanno lavorato a stretto contatto con la persona in questione hanno fatto il tampone rapido e in base al risultato vedremo se anche loro dovranno stare a casa in quarantena» commenta il primo cittadino Augusto Airoldi.

A Saronno sono attualmente 103 i cittadini positivi a SarsCov-2. Questa la situazione che si evince dai dati ufficiali comunicati da Ats Insubria all’amministrazione comunale di Saronno nella giornata di lunedì 1 marzo.

Rispetto all’aggiornamento di sabato 27 febbraio, i nuovi positivi sono 29. Aumenta anche il numero dei guariti da inizio pandemia, che passano da 2731 a 2743. Nel fine settimana è stato inoltre registrato un nuovo decesso che ha portato il numero dei deceduti da inizio pandemia a 181.

«Questo aumento dei positivi non vorrei che fosse una prima avvisaglia di una terza ondata – dichiara il sindaco Airoldi -. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma è necessario mantenere alta la guardia».

A questo link è possibile leggere l’approfondimento di VareseNews sul report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di domenica 28 febbraio (https://www.saronnonews.it/2021/02/28/coronavirus-i-nuovi-positivi-sono-112-nel-varesotto-3-529-in-lombardia/).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore