Quantcast

Parco dei Mughetti, dopo i lavori sul collettore fognario Gruppo Cap ripristina i filari a Cerro Maggiore

Gruppo CAP è intervenuto a Cerro Maggiore per ripiantumare circa 200 piante pronto effetto e oltre 400 piantine forestali di specie arbustive

Generica 2020

Nello scorso mese di dicembre Gruppo CAP è intervenuto nel Parco dei Mughetti a Cerro Maggiore per ripristinare i filari arborei interessati dai lavori per il potenziamento del collettore fognario “Rescaldina – Parabiago”.

In accordo con il Comune e con l’Ufficio Operativo del Parco, Gruppo CAP ha ripiantumato circa 200 piante pronto effetto (frassini, farnie, sorbi, ciliegi) e oltre 400 piantine forestali di specie arbustive (sambuco, viburno palla di neve, frangola).

L’intervento quindi non solo è servito per ripristinare la vegetazione rimossa in fase di cantiere, ma anche per incrementare il valore ecologico di un’area che rappresenta un importante collegamento tra il Parco dei Mughetti e il Parco dei Mulini: al suo interno infatti transita la Ciclovia Rescaldina – Arluno, recentemente realizzata grazie ad un finanziamento regionale.

La manutenzione delle aree sarà a carico di Gruppo CAP per il primo anno e del Parco dei Mughetti per il secondo e terzo anno dall’impianto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore