Quantcast

Il Comune di Saronno rientra nell’Anci

Nel 2016 l'amministrazione Fagioli decise di aderire all’associazione Co.Nord “Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord”, per poi ritirarsi effettivamente dall'associazione Nazionale Comuni Italiani dal 2018

Comune di Saronno

Il Comune di Saronno è di nuovo socio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La delibera di adesione risale a settembre 2020, quando la Giunta Fagioli ha preso atto del recente accordo stipulato tra Co.Nord e Anci e ha aderito nuovamente a quest’ultima.

Nel luglio 2020 infatti Co.Nord, Anci e Anci Lombardia hanno siglato un accordo che ha di fatto sancito la confluenza dell’associazione sotto Anci nell’ottica di una razionalizzazione della rappresentanza istituzionale dei Comuni.

Da quest’anno il Comune di Saronno tornerà quindi a versare la quota di adesione annuale di 7.917,40 euro all’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore