Quantcast

Vaccini anti-covid in Lombardia: “Effettuate oltre 256 mila somministrazioni, il 67,2% a operatori sanitari”

Lo si apprende da Lombardia News, l’organo di stampa della Regione

Vaccini anti Covid alla Fondazione Molina

Dall’organo di stampa regionale si apprende che ad oggi, Regione Lombardia ha effettuato oltre 256mila vaccini anti covid. Di questi, la stragrande maggioranza, più di 172mila (67,2%) sono stati somministrati ad operatori sanitari di strutture pubbliche, private, MMg, Pls e liberi professionisti, 30mila (11,7%) a ospiti di strutture sanitarie e sociosanitarie e 54mila (21,1%) a operatori non sanitari (personale che opera nelle Aziende ospedaliere pubbliche, private, Enti e strutture accreditate o autorizzate nell’ambito del Servizio Sanitario regionale). Il personale vaccinato, rientra quindi nelle categorie indicate dalla struttura commissariale, per la prima fase della campagna.

Si evidenzia che ad oggi oltre 24mila su 320mila soggetti hanno completato il ciclo vaccinale con il secondo richiamo. In merito alla ricostruzione fornita dalla Fondazione Gimbe, si sottolinea che questa non è coerente con l’attività vaccinale realmente svolta e comunicata al Ministero della Salute da Regione Lombardia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore