Licata (Pd): “In Lombardia il 51% dei vaccinati è non sanitario: sono schifato”
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Saronno Francesco Licata commenta i dati diffusi da diversi organi di stampa nei giorni scorsi
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale a Saronno Francesco Licata commenta i dati diffusi da diversi organi di stampa nei giorni scorsi
In Lombardia il 51 % dei vaccinati è “personale non sanitario”.
Sono sincero, ho visto più di una persona “non sanitaria”, intesi come questi quelli che non sono medici, infermieri o chiunque abbia necessità di stare a stretto contatto con i pazienti, postare foto sui social della propria vaccinazione e seppur la cosa mi desse abbastanza fastidio, perché non capivo la ragione della priorità acquisita, consideravo la cosa normale come se probabilmente lavorare in un ospedale o RSA, a qualsiasi titolo, desse questo tipo di “avanzamento nella fila”.
Oggi scopro invece che questa cosa succede tipicamente nella mia regione (la seconda è la Liguria con il 39 %) mentre in media in Italia i “non sanitari ” vaccinati sono il 20 %.
Sono sgarbato se dico che sono schifato? Purtroppo temo che ne vedremo ancora delle belle, Regione Lombardia ci farà ancora sognare…
Francesco Licata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.