Quantcast

Un caronnese alla guida del CSI Varese: Diego Peri è il nuovo presidente

Classe 1977, consigliere comunale e volto noto del panorama sportivo di Caronno, Peri è stato eletto come il nuovo numero uno del comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano. Nel nuovo organigramma figura anche un altro caronnese, Francesco Mariani

Generica 2020

Un caronnese alla guida del CSI Varese. Diego Peri, cittadino, consigliere comunale e volto noto del panorama sportivo di Caronno Pertusella, è il nuovo presidente del Csi Varese, il comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano. L’assemblea elettiva che si è riunita lo scorso venerdì 22 gennaio ha sancito il passaggio di consegne e nominato i nuovi consiglieri.

Peri, classe 1977, è un volto storico della pallacanestro caronnese ed ex presidente della Polisportiva oratoriana OSGB (Oratorio San Giovanni Bosco). Peri è stato anche Segretario del CSS, il Coordinamento delle Società Sportive caronnesi, per poi ricoprire, nell’ultimo quadriennio (allungatosi a quinquennio, causa Covid) la carica di consigliere provinciale CSI, dove succede come presidente a Redento Colletto, che è stato al timone della sezione varesina del Centro Sportivo Italiano per tanti anni.

«Venerdì sera è iniziata una nuova avventura, una grande responsabilità mi attende: guidare, insieme al consiglio provinciale, come presidente del comitato territoriale CSI Varese, più di 150 società, migliaia di atleti in diverse discipline sportive – si legge in un post su facebook di Peri, che ha affidato ai social il primo commento a fronte del suo nuovo incarico da numero uno del CSI Varese -. Non sarà facile, ma sono sicuro che ci sono le condizioni per poter far bene. Purtroppo, vista la pandemia in corso, non ho avuto l’occasione di incontrare e salutare di persona tutti i presidenti intervenuti all’assemblea elettiva, vedo però il lato positivo, rispetto ad altre occasioni, tanta partecipazione, hanno votato, direttamente o tramite delega, ben 115 società delle 158 aventi diritto. Grazie di cuore per la fiducia accordata e la stima espressa nei miei confronti, spero di meritarla e di poter presto incontrarvi sui campi di gara!».

Tra i nuovi volti del consiglio del CSI Varese, a rappresentare Caronno Pertusella non c’è però solo il nuovo presidente Diego Peri: nel nuovo assetto figura infatti anche un altro caronnese, Francesco Mariani, già tesserato dell’OSGB e consigliere della società, che nel nuovo organigramma del CSI Varese è stato eletto Revisore dei conti.

Qui il nuovo assetto del Consiglio del Csi Varese (LINK BLOG CSI VARESE).

Qui il video integrale della seduta elettiva.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore