Quantcast

“Chi vuole essere Palionario?”: il Palio di Gerenzano diventa un quiz

L'iniziativa alternativa del Palio di Gerenzano: sei serate da febbraio alla fine di aprile, tra qualificazioni e la finalissima, per decidere l'ordine della sfilata del prossimo palio

Generica 2020

Il Palio di Gerenzano lancia un evento alternativo e presenta il quiz del Palio: “Chi Vuol Essere Palionario?”: un’iniziativa per tenere vivo lo spirito del palio e della sfida tra Rioni e che deciderà l’ordine della sfilata del prossimo palio, Covid permettendo.

«Abbiamo pensato di organizzare l’evento in 6 serate: 5 di qualificazione divise per categorie e la finalissima», spiega il Palio di Gerenzano tramite i canali social.

Ecco il programma delle sei serate e le regole del gioco:

  • Venerdì 19 Febbraio: Capitani e Vice dei rioni
  • Venerdì 5 Marzo: Donne
  • Venerdì 19 Marzo: Papà e figli (U18)
  • Venerdì 2 Aprile: Ragazzi (tra i 18 e 30 anni)
  • Venerdì 16 Aprile: Serata libera
  • Venerdì 30 Aprile: Finalissima

Ad ogni serata potranno giocare due persone per rione (due coppie per il venerdì 19 Marzo), ma tutti quanti potranno partecipare come pubblico. Alla finalissima parteciperanno i 2 migliori di ogni serata e il migliore per ogni rione (esclusi eventuali già qualificati).

La classifica finale deciderà l’ordine della sfilata del prossimo palio. Il quiz si svolgerà totalmente online tramite una piattaforma di video conferenza e spazierà su vari argomenti con alcune domande jolly ed altre su argomenti segreti.

Per maggiori info e per giocare, i gerenzanesi dovranno rivolgersi ai rispettivi capitani.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore