Quantcast

Calano i prezzi dell’RC auto in Lombardia, è il momento giusto per sottoscrivere una nuova polizza

L'assicurazione auto è una voce che ha sempre inciso sul budget familiare, quindi non è una novità che gli italiani puntano soprattutto al risparmio

assicurazione apertura truffa

L’assicurazione auto è una voce che ha sempre inciso sul budget familiare, quindi non è una novità che gli italiani puntano soprattutto al risparmio.

Trovare una compagnia assicurativa che offre prezzi competitivi, senza rinunciare ad una copertura completa, è diventato ancora più importante, soprattutto in questo attuale momento di incertezza economica, dettato dalla pandemia.

Proprio il Covid-19 però ha favorito il calo dei premi assicurativi, in virtù di una ridotta circolazione stradale, soprattutto nei primi mesi di lockdown.

Le compagnie si sono infatti adeguate alla nuova situazione e, anche grazie al calo dei sinistri, hanno potuto offrire ai clienti prezzi più calmierati.

In questo scenario le assicurazioni omnicanale che operano online, come Prima Assicurazioni, hanno assunto un ruolo sempre più centrale sul mercato.

Prima Assicurazioni ha sempre avuto un approccio digitale nella fornitura dei servizi, che sono stati ulteriormente implementati, per assecondare le esigenze di ogni automobilista.

Inoltre sul sito di Prima.it è possibile scaricare un’app intuitiva e facile da usare, che consente di trovare rapidamente i documenti e gestire comodamente pagamenti e rinnovi, con un semplice clic.

Servizio clienti efficace e proattivo e soccorso stradale 24h sono solo alcuni dei servizi digitali forniti dalla compagnia, che propone un ventaglio molto ricco di garanzie accessorie e soluzioni diversificate, per una copertura completa per ogni categoria di guidatore.

La digitalizzazione dei servizi è un processo avviato già da diverso tempo, ed è stato ulteriormente accelerato dalla pandemia da Covid-19.

Gli utenti si aspettano quindi di trovare rapidamente le risposte alle loro domande online, con la possibilità di poter plasmare un’RC auto secondo le loro specifiche esigenze ed abitudini al volante.

Cavalcando l’onda del calo dei premi, con il supporto di un brand solido e competitivo come Prima Assicurazioni, è possibile stipulare nuovi contratti a prezzi contenuti.

Secondo un’analisi condotta da un noto sito comparatore, effettuata nel mese di dicembre 2020, la Lombardia è una delle regioni che ha fatto registrare il maggior calo delle tariffe assicurative (10,65%), in linea con la tendenza nazionale (10,51%).

Sorride Mantova, dove il premio medio equivale a 355,43 euro, con un calo del 16,07% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

A seguire troviamo le province di Lodi (-14,78%), Cremona (-13,59%), Lecco (-12,7%), Como (-11,87%), Monza e Brianza (-11,08%) e Varese (-11,01%).

Milano (-10,2%), Brescia (-9,5%), Bergamo (-7,67%) e Pavia (-7,02%) hanno fatto registrare cali più contenuti, ma i prezzi sono comunque inferiori rispetto al dicembre del 2019.

La contrazione più bassa si è registrata a Sondrio, con una percentuale pari al 6,47%. Possono comunque consolarsi gli abitanti di questa zona, considerata la meno cara dell’intera Lombardia per assicurare un veicolo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore