Quantcast

Manca personale, terapia intensiva dell’opedale di Saronno in difficoltà

È i direttore sanitario della Asst Valle Olona dottoressa Paola Giuliani, che anche durante queste festività è al lavoro per gestire l’emergenza, a confermare la notizia: "Abbiamo posto la questione in Regione, presentato tutte le carte. Nei prossimi giorni attendiamo di conoscere se esiste una soluzione"

Ospedale di Saronno

ARTICOLO MODIFICATO DOPO LE PRECISIAZIONI DELLA DOTTORESSA PAOLA GIULIANI

Non ci sono buone notizie di fine anno per l’ospedale di Saronno.

Il direttore sanitario della Asst Valle Olona dottoressa Paola Giuliani, che anche durante queste festività è al lavoro per gestire l’emergenza, nel fare il punto della situazione e il report su quanti pazienti sono stati curati negli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate e appunto Saronno, non può evitare di toccare un punto dolente, cioè quello della mancanza di personale che andrà a inficiare sull’operatività della terapia intensiva della struttura di piazzale Borella.

Oltre 2100 i pazienti curati per Covid negli ospedale dell’Asst Valle Olona da febbraio

«Purtroppo siamo in difficoltà con la terapia intensiva di Saronno – commenta la dottoressa Giuliani – tra pensionamenti e trasferimenti abbiamo il personale ridotto all’osso. Non riusciamo più a gestire la situazione. Abbiamo tentato ogni strada, il bando per le assunzioni è sempre aperto. Il fatto è che ci sono pochi specialisti ma l’offerta è molto elevata e questa concorrenza non gioca a nostro favore».

L’azienda aveva tamponato già in passato arruolando gli anestesisti dagli ospedali di Gallarate e Busto che ruotavano sul presidio di Piazzare Borrella: «Non è possibile andare avanti così. Abbiamo posto la questione in Regione, presentato tutte le carte. Nei prossimi giorni attendiamo di conoscere se esiste una soluzione per il futuro».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore