Quantcast

Univa premia le imprese del territorio, quattro hanno compiuto il secolo di vita

Cinque le imprese premiate nel territorio del Saronnese, tre sono di Caronno Pertusella, una di Cislago e una di Uboldo

univa

Anche quest’anno, nonostante il persistere della pandemia da Covid-19, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha premiato, come da tradizione, le imprese per i 100 anni di attività e i 50, 40, 30 anni di associazione. Il classico appuntamento che, solitamente, aveva luogo nel corso dell’Assemblea Generale, è stato sostituito dall’invio del premio (una targa in cristallo serigrafata e personalizzata) e della lettera di accompagnamento del presidente di Univa, Roberto Grassi (nella foto collegato in videoconferenza), direttamente in ciascuna delle 38 aziende che, nel corso del 2020, hanno maturato il diritto al riconoscimento.

«Non abbiamo potuto, a causa della crisi da Coronavirus, incontrare personalmente le imprese, ma ritengo doveroso dare il giusto riconoscimento a quanti si sono distinti per la fedeltà associativa e, per quanto riguarda le centenarie, per l’importante traguardo storico raggiunto sul lato della continuità operativa. Mai come in questo momento di profonda difficoltà e di mutamento, è importante ricordare e riaffermare il ruolo centrale dell’impresa per lo sviluppo del benessere del territorio. E le aziende della provincia di Varese, allo stesso tempo storiche e moderne, hanno ancora una volta dimostrato di essere il motore del cambiamento e la locomotiva trainante per tornare a crescere, nonostante le avversità che il Paese si trova ad affrontare ogni giorno», commenta Roberto Grassi.

Le imprese premiate nel 2020 sono state 38: 4 per i 100 anni di attività; 8 per i 50 anni di associazione; 1 per i 40 anni di associazione; 25 per i 30 anni di associazione.

«Sono aziende come la tua – scrive nella lettera ai colleghi premiati il Presidente Grassi – a fare ogni giorno la storia di questo territorio, le cui sorti e dinamiche di sviluppo economico e sociale sono così strettamente legate al mondo dell’impresa. Un ruolo, quello delle nostre realtà produttive, che proprio la pandemia in atto, sta facendo emergere quale cardine delle nostre comunità, oggi più che mai bisognose di punti di riferimento. Ed è questo che rappresentano le imprese per la nostra società: un appiglio sicuro a cui aggrapparsi di fronte al rischio di declino. Un punto fermo costruito nel tempo con sacrificio, dedizione e passione. Ogni impresa, in modo diverso, è scrigno di competenze, conoscenza, valori e cultura».

L’ELENCO DELLE IMPRESE PREMIATE NEL SARONNESE

Per i 50 anni di associazione:

COMIP COSTRUZIONI MINIMECCANICHE DI PRECISIONE SRL di Caronno Pertusella, produzione di alberi in acciaio, di qualsiasi dimensione e sagoma (diametri da 4 fino a 32 mm – lunghezze fino a 800 mm), per motori elettrici e apparecchiature elettroniche;

FERRIERA ALTO MILANESE SPA di Caronno Pertusella, lavorazione a caldo di metalli ferrosi, produzione di laminati piatti per trafila e mercantili in barre e in rotoli, specializzata nella produzione di profili speciali;

Per i 30 anni di associazione:

CAVALLI SRL di Cislago,

C.B.G. ACCIAI SRL di Caronno Pertusella, fabbricazione di parti intercambiabili per utensili a mano, motorizzati o meno per macchine utensili: punte per trapani, punzoni per punzonatrici, lame per frese;

MASKING SRL di Uboldo, lavorazione e commercio di nastri adesivi, fabbricazione di prodotti cartotecnici;

L’ELENCO COMPLETO DELLE IMPRESE PREMIATE

https://www.varesenews.it/2020/12/univa-premia-le-imprese-del-territorio-quattro-compiuto-secolo-vita/1289212/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore