Quantcast

Si è spento a 92 anni il saronnese Franco Tacchella

In un'intervista su Varesenews di diversi anni fa aveva raccontato molte delle sue imprese, compresa la più grande: quella del 27 gennaio 1975, quando stabilì il record mondiale delle cinquanta ore di corsa ininterrotta

franco tacchella

Dopo una vita dedicata allo sport si è spento Franco Tacchella, 92enne saronnese, già premiato con la benemerenza cittadina della Ciocchina nel 2005 (nella foto la premiazione) e vincitore di molte sfide. Tacchella, instancabile marciatore sportivo in Italia ed all’estero è stato detentore di un record mondiale, esempio di dedizione allo sport e di valorizzazione delle capacità di resistenza fisica sino ad età inoltrata.

In un’intervista su Varesenews di diversi anni fa aveva raccontato molte delle sue imprese, compresa la più grande: quella del 27 gennaio 1975, quando stabilì il record mondiale delle cinquanta ore di corsa ininterrotta.

Per venticinque anni Tacchella ha lavorato come disegnatore tessile, poi, quando la ditta chiuse, divenne venditore d’auto in una concessionaria di Saronno. Ma ogni fine settimana c’era una corsa da fare. Doveva farla. Con risultati strabilianti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore