Quantcast

Saronno: Castelli (Lega) commenta l’approvazione del piano ARU2 via Don Bellavita – via Volta

L'ex assessore Lucia Castelli commenta l'approvazione del piano attuativo: "Un piano urbanistico che apre il parco Lura alla città, sistema gli orti amici e crea nuovi parcheggi"

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Con un comunicato l’ex assessore all’Urbanistica di Saronno, Lucia Castelli (Lega), commenta l’approvazione del piano attuativo ARU2 via Don Bellavita – via Volta

Il piano attuativo approvato costituisce il primo passo per iniziare la riqualificazione del torrente Lura. Ed è l’occasione per portare a nuova vita un’area dismessa ed abbandonata, collocata a nord di Saronno, su cui attualmente vi è un complesso industriale lasciato a sé stesso da molto tempo.

Il progetto urbanistico prevede la valorizzazione dell’area verde circostante: oltre ad un complesso residenziale, sarà realizzata una pista ciclabile che si snoderà lungo l’argine del torrente fino alla via Don Bellavita. Importante sarà anche il rinnovamento degli orti urbani, proprio a voler sottolineare la volontà di conservare le caratteristiche agricole di quella zona.

L’auspicio è che questo piano attuativo sia il punto di partenza teso a valorizzare l’intero corso d’acqua e in particolare a far riscoprire anche quel tratto che si snoda nel centro di Saronno e che oggi si mostra compromesso.

Lucia Castelli, Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore