Quantcast

A Saronno l’ultimo addio a Sergio Giacometti

Corone di fiori e gonfalone del Comune di Saronno listato a lutto per l’addio all’ex assessore del Comune di Saronno

A Saronno l’ultimo addio a Sergio Giacometti

Si è tenuto oggi (17 dicembre) l’ultimo saluto a Sergio Giacometti, ex assessore del Comune di Saronno, presso la chiesa cattolica San Giovanni Battista a Cassina Ferrara.

Galleria fotografica

A Saronno l’ultimo addio a Sergio Giacometti 4 di 4

Candidato anche alle recenti elezioni comunali con la lista “Con Saronno”, Giacometti era persona molto conosciuta in città. È stato presidente della Fondazione Teatro Giuditta Pasta e presidente dell’associazione “Amici del gemellaggio Saronno-Challans”.

Durante il funerale, di fianco al feretro è stato posto il gonfalone del Comune di Saronno listato a lutto: «Custodiamo nel cuore la tua generosità e il tuo spenderti per la casa comune oltre che per la famiglia», ha commentato il parroco durante l’omelia.

Presenti al funerale, insieme il sindaco Augusto Airoldi, il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli e Anna Lisa Renoldi, sindaco e vicesindaco della giunta comunale di Saronno nel 2004 che vide Giacometti assessore ad Ambiente ed Ecologia, e tanti altri esponenti della politica locale.

«Parlare in pochi minuti di una persona con la quale si sono condivisi tanti momenti non è facile, ma mi sento di farlo perché Sergio è starai per me più di un amico, e credo lo sia stato per tanti – ha commentato il  Gilli -. È stata una persona capace di fare, senza tanti discorsi, e ha lasciato il segno in questa città. Ha messo al servizio della città le sue capacità pratiche, il suo tempo, la sua voglia di fare. Ancora oggi guardiamo e vediamo cose che lui ha fatto. Era molto caparbio, a volte anche duro, ma lo sapeva fare. Se oggi abbiamo le aree per i camion, il palazzetto Dozio così grande lo dobbiamo a lui. Mi ricordo quando con il pennello insieme agli operai del Comune di era messo a dipingere il cancello di Villa Gianetti. Era capace di farsi volere bene, è stato un esempio di capacità e di servizio per la nostra comunità».

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno l’ultimo addio a Sergio Giacometti 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore