Quantcast

Forza Italia Saronno ricorda Sergio Giacometti

Il funerale sarà giovedì 17 dicembre, alle ore 10, nella chiesa di San Giovanni Battista alla Cassina Ferrara

Generica 2020

La scomparsa di Sergio Giacometti, ex assessore del Comune di Saronno, presidente della Fondazione Teatro Giuditta Pasta e presidente dell’associazione “Amici del gemellaggio Saronno-Challans”, ha lasciato un profondo senso di dolore e cordoglio in tanti saronnesi che lo avevano conosciuto e apprezzato per la sua determinazione, per il suo impegno e per i suoi valori.

Imprenditore, 79 anni, Giacometti si era candidato anche nelle ultime elezioni comunali del 2020 con la lista civica  “Con Saronno” costruita da Pierluigi Gilli. Proprio con l’attuale presidente del consiglio comunale, sindaco di Saronno per due mandati, Giacometti fu assessore nel 2004 ad Ambiente ed Ecologia.

Ecco il ricordo della sezione saronnese di Forza Italia:

Con Sergio Giacometti se ne va non solo una persona gentile e retta ma un pezzo della storia di Forza Italia a Saronno. Sergio fu tra i primi infatti che nel 1994 raccolsero l’appello di Silvio Berlusconi e seguirono la sua discesa in campo proveniendo dal mondo dell’impresa e delle professioni. La sua competenza e la sua disponibilità ne hanno fatto un servitore prezioso del bene comune come Assessore all’Ambiente, come Presidente del Teatro Giuditta Pasta, come instancabile animatore del gemellaggio con Challans e per lunghi anni come esponente di primo piano del nostro partito. Tutto il gruppo dirigente del Circolo Forza Italia di Saronno, i candidati della lista alle comunali, i militanti lo ricordano oggi con affetto e si stringono ai familiari nel dolore.

Il funerale sarà giovedì 17 dicembre, alle ore 10, nella chiesa di San Giovanni Battista alla Cassina Ferrara.

PER LASCIARE UN RICORDO – https://www.varesenews.it/necrologie/annuncio-famiglia/sergio-giacometti/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore