Quantcast

Due negozi rapinati a Saronno, arrestato dai carabinieri

I colpi il 6 e 7 dicembre, con la stessa modalità. L'uomo, 30enne, è stato rintracciato dai militari e arrestato per rapina

carabinieri notte varesini

Due rapine in un negozio di abbigliamento e in una piadineria a Saronno, a distanza di pochi giorni.

Nella prima mattinata di oggi 16 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato un trentenne del luogo ritenuto responsabile di due distinte colpi consumati ai danni di commercianti della città di Saronno.

Il 6 dicembre scorso, nell’orario di chiusura, un uomo si è introdotto all’interno di un negozio d’abbigliamento dove, minacciando con un coltello la titolare, si è fatto consegnare l’incasso della giornata per un totale di circa 150 euro in contanti.

Il giorno dopo il copione si ripete, ma stavolta ai danni di un piadineria in zona semicentrale: l’uomo irrompe all’interno in orario serale e sempre sotto minaccia di un coltello si fa consegnare la somma contante presente in cassa per un totale di 100 euro, in entrambi i casi facendo poi perdere le proprie tracce lungo le vie circostanti in sella a una bicicletta.

Le indagini avviate nell’immediatezza hanno consentito in un primo momento di ricondurre ad unica matrice i due distinti episodi, successivamente grazie all’utilizzo di alcune immagini degli impianti di videosorveglianza è stato possibile risalire alla figura del responsabile e tracciare i suoi spostamenti che lo collocavano esattamente nei luoghi interessati dalle rapine.

Le serrate ricerche sia all’interno della città di Saronno che nei comuni limitrofi hanno in poco tempo consentito l’individuazione e l’identificazione dell’uomo nei confronti del quale, l’autorità giudiziaria competente, sulla base degli elementi raccolti ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare eseguita stamane. L’uomo dopo le formalità di rito è stato ristretto presso il carcere di Busto Arsizio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore