Quantcast

Solaro, torna il concorso delle vetrine di Natale, allargato anche a balconi, cortili e giardini

Oltre all’iniziativa promossa già nel 2019 tra le attività commerciali e artigianali, tutti i cittadini potranno dunque presentare le loro decorazioni per provare a vincere il titolo di Miglior addobbo natalizio di Solaro

Generica 2020

Torna il concorso delle vetrine di Natale del Comune di Solaro e quest’anno si allarga anche a balconi, terrazzi, cortili e giardini delle abitazioni di tutti i solaresi.

Oltre all’iniziativa promossa già nel 2019 tra le attività commerciali e artigianali tutti i cittadini potranno dunque presentare le loro decorazioni per provare a vincere il titolo di Miglior addobbo natalizio di Solaro.

Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente compilare il modulo di iscrizione pubblicato sul sito del Comune ed inviare tre fotografie del proprio addobbo all’indirizzo email eventi@comune.solaro.mi.it dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Le decorazioni saranno giudicate da un’apposita commissione composta dal Sindaco di Solaro Nilde Moretti, dal consigliere con delega a Commercio e Tempo Libero Davide Panetti, dall’assessore al Villaggio Brollo Christian Talpo e dal dipendente del settore Suap del Comune di Solaro.

I criteri per attribuire i punteggi sono i seguenti: originalità, valore artistico, illuminazione, eleganza e creatività. Saranno premiate le migliori tre decorazioni per le attività e le migliori tre per i cittadini.

L’iniziativa rimane libera e gratuita. Per quanto riguarda gli esercizi commerciali, potranno partecipare solamente le attività in regola con i pagamenti comunali.

Davide Panetti, consigliere comunale con delega a Commercio e Tempo Libero: «Il nostro obiettivo di quest’anno era promuovere l’abbellimento delle vetrine delle attività commerciali ed artigianali per rendere ancora più magico il Natale solarese. Abbiamo pensato di rivolgerci anche ai cittadini, allargando il concorso a tutti gli abitanti di Solaro affinché il paese possa colorarsi ancora di più delle emozioni di questo periodo insostituibile dell’anno. Invito tutti i cittadini a lasciare andare la propria fantasia e creatività per stupirsi e stupire tutti i solaresi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore