Quantcast

Coronavirus, Airoldi fa il punto della situazione sui positivi a Saronno

A Saronno sono attualmente 481 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di sabato 12 dicembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria

Saronno, apre il punto tamponi all'ex bocciodromo

A Saronno sono attualmente 481 i cittadini positivi a SarsCov-2. Lo comunica nella mattinata di sabato 12 dicembre il sindaco Augusto Airoldi dai dati ufficiali ricevuti da Ats Insubria.

In città da sabato 5 a sabato 12 dicembre sono stati registrati 211 nuovi guariti (1817 in totale), 8 nuovi decessi (118 da inizio pandemia).

«Da domani Saronno e la Lombardia passano in Zona Gialla – dichiara il primo cittadino –  Questo significa, per esempio, che bar e ristoranti potranno essere aperti al pubblico fino alle 18 e che non è più necessaria l’autocertificazione per spostarsi nei comuni limitrofi all’interno della Zona Gialla. Rimane il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00. Il passaggio in Zona Gialla è una conseguenza del miglioramento della situazione ma non deve far abbassare la guardia: è necessario continuare a indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, igienizzare le mani e sanificare tutti gli spazi pubblici. Indicazioni che vanno tenute presente anche quando si frequentano i pubblici esercizi saronnesi. Questa settimana Saronno si è attrezzata contro il Covid-19 grazie a due importanti servizi all’ex-bocciodromo di via Piave: il punto tamponi rapidi e l’hot-spot Covid per il triage. Si tratta di servizi gratuiti ai quali si deve però accedere solo attraverso le indicazioni del proprio medico di base o il proprio pediatra, ai quali serve rivolgersi in caso di sintomi sospetti per avere le indicazioni necessarie su come procedere».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore