Quantcast

Saronno, attivato il piano neve

In caso di nevicata, tutto il personale AMSA A2A Ambiente ed ECONORD, e i mezzi abitualmente utilizzati per la pulizia delle strade vengono impiegati per spazzare la neve

Saronno, attivato il piano neve

In conseguenza della nevicata in atto, è stato attivato a Saronno il piano neve. Il piano, gestito da AMSA A2A Ambiente, si basa su diversi livelli di allerta (quattro per la neve e uno per il gelo) che specificano in che modo intervenire a seconda delle condizioni del territorio e delle previsioni meteorologiche, costantemente monitorate.

Galleria fotografica

Saronno, attivato il piano neve 3 di 3

In questo momento siamo nella fase in cui sono state previste precipitazioni per meno di 12 ore, poiché la nevicata in corso dovrebbe trasformarsi in pioggia verso le 18. Sono stati quindi predisposti per l’intervento e attivati dalla prima mattina i mezzi spargisale oltre che le piccole turbo-frese da neve (in foto). Se le precipitazioni dovessero proseguire oltre le 12 ore e formare un deposito superiore ai 5 cm, saranno predisposti e attivati anche i mezzi con lama di maggiori dimensioni. Questi protocolli d’intervento sono pensati per garantire la pulizia dei percorsi senza danneggiare il manto stradale.

In caso di nevicata, tutto il personale AMSA A2A Ambiente ed ECONORD, e i mezzi abitualmente utilizzati per la pulizia delle strade vengono impiegati per spazzare la neve, partendo dalle zone dove è più necessario come scuole, ospedali, piazze, sagrati delle chiese, ecc.

Resta inoltre in vigore l’ordinanza per la disciplina della circolazione per lo sgombero della neve, di cui abbiamo dato notizia il 16 novembre e che riportiamo. Infine, è sempre attivo per emergenze e segnalazioni il numero verde AMSA 800 332 299.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno, attivato il piano neve 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore