Quantcast

Luminarie e commercio, Strano replica all’assessore Mazzoldi: “Noi abbiamo sempre illuminato la città e collaborato con Duc e Ascom”

La risposta dell’ex assessore al Commercio del Comune di Saronno dopo la nota diffusa dall’attuale titolare dell’assessorato

Miss Iryna illumina il Natale di Saronno

La risposta dell’ex assessore al Commercio del Comune di Saronno dopo la nota diffusa dall’attuale titolare dell’assessorato

Sono contento nell’apprendere che anche quest’anno la città di Saronno possa essere illuminata in occasione delle prossime festività natalizie nonostante il periodo critico che si sta attraversando, ma sento il dovere di contraddire l’assessore Giulia Mazzoldi quando afferma testualmente “Per la prima volta l’amministrazione ha deciso di contribuire alla spesa delle luminarie”.

L’assessore forse non sa che già negli anni passati l’amministrazione Fagioli ha contribuito a illuminare la città, con l’innovativa illuminazione di piazza Libertà e la proiezione scenografica di immagine sacre sulla facciata della Chiesa Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo, e poi l’illuminazione di piazza Volontari del Sangue con il posizionamento di un grande pacco dono tutto illuminato e di una slitta, anch’essa illuminata, con Babbo Natale che è stata meta di numerose famiglie con bambini per fare delle foto ricordo.

L’amministrazione ha sempre provveduto al posizionamento dell’albero di Natale in Piazza Libertà e alla sua decorazione. Ha fatto tanto discutere, alcuni anni fa, l’allestimento di un albero che non rispecchiava il canone tradizionale dell’albero natalizio chiamato subito ironicamente “sluminacchio” ma che ha poi attirato, proprio per la sua diversità, la curiosità di molte persone ed è stato oggetto di parecchi scatti fotografici.

L’amministrazione Fagioli ha sempre collaborato con il DUC e con l’Ascom cittadina dichiarandosi sempre disponibile a intervenire economicamente qualora si ravvisasse la necessità.

Prof. Paolo Strano – ex assessore al Commercio e presidente di Saronno Al Centro

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore