Quantcast

#ioleggoperchè: Solaro sostiene la campagna per il potenziamento delle biblioteche scolastiche

Fino al 29 novembre chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, dove potrà scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad una scuola iscritta

Generico 2018

Anche quest’anno il Comune di Solaro sostiene la campagna #ioleggoperchè, il grande progetto sociale promosso e coordinato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione ed il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Tra il 21 e il 29 novembre chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, dove potrà scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad una scuola iscritta.

Quest’anno le librerie si sono organizzate anche con la donazione on-line. Per la modalità di adesione e per la verifica delle librerie aderenti ci si può collegare al sito internet dell’iniziativa: www.ioleggoperche.it.

Per Solaro ha aderito il Centro Libri Larizza e partecipa l’istituto comprensivo Regina Elena di Solaro con i plessi delle primarie Don Milani, Mascherpa e Regina Elena e la secondaria Pirandello.

Partecipare è semplice: è sufficiente inviare mail con oggetto Io leggo perché all’indirizzo info@librerialarizza.it specificando i libri che si desidera donare e la libreria fornirà i dettagli del pagamento e la conferma di ricezione della mail. A pagamento avvenuto si procederà all’acquisto dei libri.

Monica Beretta, assessore all’Educazione: «Le biblioteche scolastiche costituiscono importanti risorse per l’apprendimento che consentono a tutti i membri della comunità scolastica di acquisire capacità di pensiero critico e di uso efficace dell’informazione in qualsiasi forma e mezzo. Un libro ci aiuta a crescere, a stimolare la riflessione e l’analisi. Un libro ci aiuta a scoprire altri mondi e a volare con la fantasia. La passione per la lettura si coltiva sin da piccoli e rimane con noi per tutta la vita. La biblioteca di Solaro sostiene la campagna e sostiene i progetti realizzati dalle scuole in occasione della campagna #ioleggoperchè. È stato anche organizzato un simpatico concorso al quale stanno partecipando i nostri studenti. E non solo, per tutti invece è possibile collegarsi alla pagina Facebook della biblioteca e condividere un ricordo legato ad un libro letto ai tempi della scuola. Io invito i solaresi a partecipare per accrescere ancora di più il valore dell’iniziativa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore