Quantcast

Gerenzano, degrado e rifiuti nella zona del Fontanile di San Giacomo: “Uno scempio”

La denuncia sui social dell'associazione Il Gelso Gerenzano, che invita i cittadini a segnalare situazioni simili alla direzione del Parco dei Mughetti

Generica 2020

Degrado e numerosi rifiuti gettati all’aria aperta nella zona del Fontanile di San Giacomo a Gerenzano, all’interno dell’area del Parco dei Mughetti. La denuncia arriva tramite i social dall’associazione Il Gelso Gerenzano, nata con lo scopo di promuovere le valenze ambientali del territorio.

«Purtroppo oggi abbiamo ricevuto un’immagine che parla chiaro già da sola – si legge nella nota dell’associazione -. Alcuni educatori ambientali, che ringraziamo, ci hanno segnalato che nella zona dello stagno didattico al fontanile di San Giacomo qualcuno ha sicuramente bivaccato accendendo fuochi e lasciando una quantità indescrivibile di rifiuti ovunque. In pieno lockdown, purtroppo non ci è stato possibile controllare maggiormente l’area in questi giorni e anche se in passato è già successo che ci siano stati bivacchi abusivi nell’area del fontanile, è da tempo che non vedevamo un simile scempio».

Il Gelso, nel condannare apertamente ogni azione incivile di questo tipo, invita i cittadini a segnalare altre situazioni alla direzione del Parco dei Mughetti.

«Il nostro invito è per chiunque in questi giorni venga al Fontanile di San Giacomo per dell’attività motoria o sportiva, di segnalare al Parco Mughetti (info@parcomughetti.it) ogni eventuale presenza di bivacchi o fuochi accesi (o presenza di rifiuti o attività sospette), e nei casi più gravi di segnalare direttamente alla polizia locale. Comune e parco sono stati informati – informa Il Gelso -, e quanto prima l’area sarà pulita e tornerà alla sua naturalità. Grazie a tutti!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore