Quantcast

Covid, lutto a Bregnano: addio a Giovanni Sinopoli, volontario attivo impegnato nell’Associazione Anziani

A dare la triste notizia è il sindaco Elena Daddi, che fa anche il punto sui contagi

Generico 2018

Lutto per la comunità di Bregnano. Positivo al Covid, è scomparso Giovanni Sinopoli, storico volontario e impegnato nell’Associazione Anziani Bregnano. Dopo il ricovero in ospedale, Sinopoli non ce l’ha fatta.

A dare il triste annuncio, nella giornata di ieri, giovedì, il sindaco Elena Daddi: «Carissimi bregnanesi, è ancora una triste notizia che devo darvi – si legge nella lettera del primo cittadino -. Il nostro concittadino Giovanni Sinopoli, volontario attivo e impegnato nella Associazione Anziani Bregnano, positivo al covid e ricoverato in ospedale, è venuto a mancare all’affetto dei familiari. Alla moglie, signora Natalizia Monaco, e alle figlie Manuela, Michela e Gessica il cordoglio e la vicinanza di tutta la nostra Comunità».

SITUAZIONE COVID A BREGNANO

Per quanto riguarda i dati del contagio, anche a Bregnano si registra nel complesso un calo dei casi di Covid. Sono attualmente 100 i cittadini positivi; a questi si aggiungono 122 guariti e anche 9 decessi, per un totale di 231 contagiati dall’inizio della seconda ondata pandemica.

«Il numero dei positivi attuali cala ancora, anche se di poco – precisa l’amministrazione – perché fortunatamente il numero dei nuovi guariti (25) è leggermente superiore a quello dei nuovi positivi (22). Il contagio avanza ancora dunque e purtroppo registriamo anche un nuovo decesso».

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore