Quantcast

Situazione Covid a Solaro: il sindaco Moretti fa il punto

264 i cittadini attualmente positivi. Diminuiscono i casi tra i minorenni, passati da 52 a 39. Tre le classi sottoposte a quarantena

Generico 2018

Aggiornamento dei casi di contagio al 26 novembre 2020 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 673 i residenti risultati positivi (circa il 4,8% della popolazione) e 24 i deceduti, 2 nell’ultima settimana.

Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 95 unità, mentre gli attualmente positivi sono 264 (20 in meno di sette giorni fa). I dati aggiornati indicano 39 minori, 63 persone di età compresa fra i 18 ed i 34 anni, 142 adulti e 20 over 65.

La curva evidenzia il rallentamento già riscontrato la settimana scorsa: in particolare diminuiscono i casi attualmente positivi tra i minorenni, passati da 52 a 39.

«Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi», sottolinea il Comune con una nota.

Situazione scuole
Sono tre le classi attualmente sottoposte a quarantena, si tratta di due classi della scuola primaria di via San Francesco ed una della primaria di via Giusti al Villaggio Brollo. Salvo ulteriori direttive, tutte le classi termineranno il periodo di isolamento entro il primo dicembre.

«Le misure previste dal Governo iniziano a far valere significativamente la loro efficacia – spiega il sindaco Nilde Moretti -. La curva sta rallentando e, per la prima volta ormai da diverse settimane, gli attualmente positivi sono meno della settimana precedente. Purtroppo abbiamo perso altri due concittadini e questo mi addolora soprattutto pensando alle loro famiglie, per le quali esprimo a nome di tutta la cittadinanza sentite condoglianze. Proprio perché iniziamo ad avere dei risultati dalle nuove restrizioni, non dobbiamo assolutamente rilassarci, bensì è imperativo continuare a rispettare alla lettera ogni disposizione per accelerare ulteriormente il processo di decrescita dei contagi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore