Quantcast

Covid, contagi in calo a Gerenzano. Il sindaco Campi fa il punto

Si registrano altri due decessi, ma il numero dei positivi scende e aumenta quello dei guariti

Generico 2018

Segnali di miglioramento per quanto riguarda i contagi da Covid-19 a Gerenzano. Il sindaco Campi ha trasmesso gli ultimi dati aggiornati forniti da Ats Insubria: i positivi sono attualmente 280 e, negli ultimi tre giorni, il numero dei guariti supera quello dei nuovi contagi.

Si registrano purtroppo altri due decessi per cause connesse al Covid, ma negli ultimi 20 giorni i dati fanno riscontrare un importante aumento del numero di cittadini guariti. Il sindaco ha sottolineato che la maggior parte dei positivi è in buone condizioni generali, anche se continuano ad esserci alcuni casi di ricovero negli ospedali.

«Come da comunicazione di Ats Insubria – scrive il sindaco Campi – vi informo che in questi ultimi tre giorni vi sono 31 nuove persone positive e 57 persone guarite. Purtroppo due Gerenzanesi sono deceduti: ci uniamo al dolore dei loro familiari e porgiamo condoglianze da parte di tutti noi. Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune: 280 persone attualmente positive, 355 persone guarite, 14 persone decedute».

«Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 649 casi di coronavirus. Pur in presenza di nuovi casi di positività, riscontriamo dall’8 novembre un sensibile aumento di persone guarite: è quindi importante continuare a rispettare le disposizioni per ridurre sempre più nuovi contagi», precisa Campi, che ha quindi ribadito l’importanza di continuare a rispettare le norme di prevenzione e i divieti in vigore per non vanificare gli sforzi fatti per arginare il contagio.

«Quindi: indossiamo la mascherina, laviamo e disinfettiamo spesso le mani, manteniamo le distanze interpersonali, evitando contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Evitiamo spostamenti inutili da casa. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi di positività si riscontrano all’interno della medesima famiglia».

«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 – conclude il sindaco – contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il sindaco, Ivano Campi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore