Quantcast

Nuovi furti alla primaria di Origgio e alla scuola dell’infanzia di Uboldo

Su entrambe le vicende stanno indagando i carabinieri di Caronno Pertusella e di Uboldo, che hanno provveduto a sporgere denuncia per i fatti accaduti

carabinieri Legnano

Nuovi furti alla scuola dell’infanzia comunale “Aquilone” di Uboldo e alla scuola primaria “A. Manzoni” di Origgio. 

Ad Uboldo i ladri hanno scardinato la porta di accesso sul retro dell’edificio scolastico di piazzale Fratelli Oliva e una volta all’interno dell’asilo hanno rubato un cellulare, un computer e qualche soldo. Ad Origgio i malviventi sono nuovamente entrati furtivamente alla scuola di via Piantanida e hanno rubato i soldi delle macchinette. L’ultimo furto era avvenuto soltanto a fine ottobre.  

Sulle vicende stanno indagando i carabinieri di Caronno Pertusella e di Uboldo che hanno provveduto a sporgere denuncia per i fatti accaduti.

Ad Origgio l’amministrazione comunale sta valutando insieme al Comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia la possibilità di collocare un antifurto per prevenire ulteriori intrusioni nell’edificio: «La scuola è stata oggetto di diversi episodi di furto – spiega il sindaco Evasio Regnicoli – in questo caso le videocamere sarebbero inefficaci perché si tratta di una zona isolata. Abbiamo chiesto un preventivo per installare un allarme che sarà collegato alla stazione dei carabinieri».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore