Quantcast

Gerenzano, negli ultimi tre giorni 50 nuovi casi e 57 guariti. 327 attualmente positivi

Il sindaco Campi fa il punto: dall'8 novembre si riscontra un miglioramento della situazione, con un aumento del numero di guariti. Si registrano però ancora casi di ricovero negli ospedali

Il 25 aprile a Gerenzano

Segnali di miglioramento per quanto riguarda la situazione Covid a Gerenzano. Il sindaco Ivano Campi ha aggiornato la cittadinanza con gli ultimi dati forniti da Ats Insubria. Negli ultimi tre giorni il numero dei guariti, 57, ha superato quello dei nuovi contagi, 50.

Sono 327 i cittadini attualmente positivi al Covid e ci sono ancora alcuni casi di ricovero in ospedale, ma gli ultimi dati restano incoraggianti.

«Come da comunicazione odierna di Ats Insubria – scrive il sindaco – vi informo che in questi ultimi tre giorni vi sono 50 nuove persone positive e 57 persone guarite. Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune: 327 persone attualmente positive, 238 persone guarite, 10 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 575 casi di coronavirus».

Il primo cittadino ha precisato che dall’8 novembre ad oggi, sul territorio si registra un importante aumento dei soggetti guariti dal virus. Per quanto riguarda le condizioni delle persone positive, queste sono in generale asintomatiche o affette da sintomi lievi. Il sindaco rinnova come sempre l’invito al rispetto delle norme, per non vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento.

«Pur in presenza di nuovi casi di positività, riscontriamo dall’8 novembre un sensibile aumento di persone guarite – prosegue Campi – : è quindi importante continuare a rispettare le disposizioni per ridurre sempre più nuovi contagi. Indossiamo la mascherina, laviamo e disinfettiamo spesso le mani, manteniamo le distanze interpersonali, evitando contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Evitiamo spostamenti inutili da casa. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi di positività si riscontrano all’interno della medesima famiglia».

«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 – conclude il sindaco – contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco Ivano Campi».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore