Quantcast

Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, raccolta farmaci a Solaro il 20 novembre

Nella giornata di domani, venerdì 20 novembre, i cittadini potranno acquistare farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che saranno donati alla Comunità Casa Futura di Cusano Milanino

Generica 2020

L’azienda speciale Multiservizi del Comune di Solaro, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia che si celebra domani, venerdì 20 novembre, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava “In farmacia per i bambini”.

La campagna è giunta all’ottava edizione e nel 2019 sono state raccolte 230mila confezioni distribuite a 668 case-famiglia e enti benefici.

Nella giornata di domani, venerdì, i cittadini potranno acquistare (presso la Farmacia Comunale numero 1 in via Varese 44 e la Farmacia Comunale numero 2 in corso Europa, 55) farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care che, su indicazione della Fondazione promotrice dell’evento, saranno donati alla Comunità Casa Futura di Cusano Milanino.

La Comunità Casa Futura è una comunità residenziale con presenza educativa sulle 24 ore che accoglie mamme con i loro bambini che vivono situazioni di fragilità e maltrattamento per accompagnarle in un percorso quotidiano di rinascita.

«Aderiamo con spirito alla Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. Lo facciamo con le nostre farmacie e con la Multiservizi – spiega il sindaco Nilde Moretti -. La collaborazione con la Fondazione Francesca Rava ci rende orgogliosi e rafforza il nostro supporto ai temi legati all’infanzia.
A tal proposito in estate abbiamo avviato diverse iniziative che coinvolgessero i bimbi degli asili e da qualche mese ormai eroghiamo un pacco di benvenuto per tutti i nuovi nati di Solaro.
La nostra attenzione è e vuole essere massima, nella salvaguardia del nostro futuro rappresentato dai nostri figli».

«Si tratta di una bellissima iniziativa e ringrazio le nostre farmacie per l’importante disponibilità – rimarca Serena Nasta, consigliere comunale con delega all’Infanzia -. Per chi ne ha la possibilità, donare un farmaco o un prodotto per la cura dei bambini a persone in difficoltà è un gesto di solidarietà e di attenzione molto concreto, il modo ideale per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia. Il diritto alla salute e allo sviluppo sano di bambini e adolescenti rientra infatti fra i principi fondamentali della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia approvata nel 1989. Non dobbiamo mai dimenticare che ciò che per molti è scontato, come acquistare un farmaco per curare malattie comuni dei bambini, per alcuni – anche qui in Italia – tanto scontato non lo è. Perciò ricordiamoci di andare in farmacia, rispettando tutte le regole per la nostra e l’altrui sicurezza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore