Quantcast

Saronno, conferenza capigruppo a distanza

La riunione in vista della formazione dell’ordine del giorno della prossima seduta consiliare, fissata per lunedì 30 novembre 2020, alle ore 20.30

Generica 2020

Conferenza capogruppo a distanza a Saronno. Martedì 17 novembre dalle 18.30 si è tenuta la riunione presieduta dal presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli, collegato dal Municipio, per la formazione dell’ordine del giorno della prossima seduta consiliare, fissata per lunedì 30 novembre 2020, alle ore 20.30.

Gli argomenti di discussione, oltre all’approvazione del verbale della precedente seduta, saranno: la risoluzione della convenzione con il Comune di Nembro (BG) per la gestione della segreteria generale; la modifica degli articoli 27, 28, 29 e 34 del Regolamento del Consiglio Comunale; l’approvazione definitiva del Piano Attuativo di viale Lombardia; la definizione delle indennità del presidente del consiglio e dei consiglieri comunali; l’approvazione del bilancio consolidato esercizio 2019.

«Si tratta di provvedimenti connessi all’avvio della nuova amministrazione – osserva Gilli -, preliminari al cambio del segretario generale (cui si richiederà l’impegno esclusivo a favore del Comune di Saronno con impegnativa oraria piena) ed all’istituzione delle commissioni che, per coerenza con il programma del sindaco, comportano necessarie modifiche ed aggiornamenti del regolamento consiliare, in attesa di una totale riforma dello stesso».

Il bilancio consolidato è stato illustrato sommariamente dalla responsabile dell’assessorato al Bilancio e Partecipate, dott.ssa Pizzetti, che ha richiamato i risultati delle gestioni del Comune e degli altri enti di carattere pubblico ad esso facenti capo, nonché delle società di diritto privato di cui il Comune di Saronno ha il totale controllo o notevoli partecipazioni. Nei termini regolamentari, saranno diramati gli avvisi di convocazione e messi a disposizione deliberazioni, documenti ed allegati.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore