Quantcast

Addio a Domenico Ambrosini, storico consigliere comunale di Origgio

Esponente di Origgio Democratica e consigliere comunale, Ambrosini era impegnato nel sociale e nella politica locale da oltre 30 anni

Generica 2020

Addio a Domenico Ambrosini, consigliere comunale del Comune di Origgio.

Esponente di Origgio Democratica, Ambrosini era impegnato nella politica locale da oltre 30 anni. Era molto attivo anche nell’ambito sociale e nel tempo ha contribuito alla nascita di associazioni ambientalistiche, quali “Lega ambiente”, “Amici del bosco” e “Udrigium 91”. Nel 2015 si candidò come sindaco di Origgio Democratica e nel 2020 si presentò di nuovo alle elezioni al fianco della candidata sindaca Sabrina Banfi.

Da alcune settimane era ricoverato all’ospedale Sacco di Milano per Covid e purtroppo non ce l’ha fatta.  «Domenico, generoso e curioso, sempre alla ricerca, con entusiasmo, positività e leggerezza – scrive il gruppo di Origgio Democratica -. Quella leggerezza che può avere solo chi ha un profondo senso di giustizia, accoglienza e rispetto per l’altro. Nulla di quello che era e di quello che ha fatto andrà mai perduto. Tutti noi ce ne prenderemo cura».

Una brutta notizia che apprendiamo con grande dispiacere. La redazione porge sentite condoglianze alla famiglia di Domenico e a tutta la comunità di Origgio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore