Quantcast

“Solidarietà attiva”, il Collettivo Adespota a disposizione dei cittadini più in difficoltà

Il gruppo lancia un servizio di recupero e ridistribuzione di alimenti in città a sostegno dei soggetti più colpiti dalla pandemia

Generica 2020

«Non vogliamo fare carità, vogliamo fare questa cosa insieme; non è un aiutare, ma un aiutarci». Così il Collettivo Adespota di Saronno, tramite i social, ha lanciato il suo servizio “Solidarietà Attiva” a sostegno dei cittadini bisognosi maggiormente colpiti dalla pandemia.

Una sorta di carrello solidale che prevede la raccolta e la ridistribuzione di generi alimentari in città, destinata ai soggetti più in difficoltà.

«Lo scorso lockdown a Saronno ci siamo trovati sprovvisti della possibilità di aiutarci l’un l’altro – si legge nella nota del Collettivo Adespota -. I mesi che verranno si prospettano cupi e difficili dal punto di vista economico e sociale. Crediamo che l’unico modo per far fronte ai bisogni individuali sia unirsi, collaborare, aiutarsi reciprocamente. Gli aiuti dello Stato hanno l’evidente funzione di tenerci calmi, dopo una vita di privazioni e povertà».

Quindi l’appello: «Contro la crisi che arriva, solidarietà attiva. Recupero e ridistribuzione di generi alimentari a Saronno: dai ciò che vuoi, prendi ciò di cui hai bisogno».

Chi volesse chiedere aiuto può rivolgersi ai ragazzi del Collettivo Adespota tramite la pagina facebook del gruppo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore