Quantcast

A “Chi l’ha visto?” un servizio dedicato alla Focris di Saronno: “Vorrei tanto abbracciare figli e nipoti”

Nella puntata di mercoledì 11 novembre della trasmissione in onda su Rai 3 è stato dedicato un servizio alla Rsa di Saronno, in cui sono stati riportati dei toccanti videomessaggi di affetto che gli ospiti hanno rivolto ai familiari, obbligati dal Covid a restare distanti

Generica 2020

Il Covid ha relegato tante persone a casa, ma anche tanti anziani nelle Rsa che non possono vedere i propri familiari e ai quali figli e nipoti non possono fare visita durante questo periodo segnato dalla pandemia.

E così alla puntata di “Chi l’ha visto?” di mercoledì 11 novembre in onda su Rai 3, è stato dedicato un servizio alla casa di riposo della Fondazione Focris di Saronno. 

Tramite il lavoro svolto un’operatrice della Rsa di Saronno, sono stati infatti mandati in onda alcuni toccanti videomessaggi con cui gli anziani della Focris hanno voluto mandare i loro saluti a figli, nipoti e parenti.

«Ciao Cristina, sono la mamma, mi manchi tanto. Ti voglio bene, spero che questa guerra finisca presto».

«Ciao ragazzi, vi voglio un bene dell’anima, vorrei baciarvi e abbracciarvi, anche i miei nipoti. Mando un bacio grande grande a tutti».

E ancora, «Ciao Giovanni, come te la passi? Io sono qui in compagnia, ma tu sei da solo. Ti penso sempre».

Sono queste le parole con cui gli ospiti hanno fatto sentire la propria voce ai loro cari, tra la nostalgia e la speranza di potersi riabbracciare al più presto. 

Tra i videomessaggi, oltre ai bellissimi pensieri degli ospiti della Focris, è stato mandato in onda anche quello di una figlia, una donna di circa 50 anni, che manda il suo messaggio ai genitori curati nella casa di riposo saronnese: «Non dovete abbattervi se non ci stiamo vedendo, non è colpa vostra ma purtroppo non possiamo entrare. Ma voi potete stare vicini e aiutarvi: quando vi sentite tristi , prendetevi per mano e stringetevi ancora di più. Sappiate che io vi penso sempre, siete nel mio cuore e siete la cosa più importante della mia vita. Mamma e babbo, state tranquilli, presto ci rivedremo. Vi voglio tanto bene, a presto».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore