Quantcast

Saronno, riecco il mercato in versione lockdown

Come da normativa per la zona rossa, l'attività è stata consentita ai soli ambulanti di generi alimentari. Diverse vie sono rimaste quasi completamente vuote

Mercato di Saronno, tra banchi alimentari e controlli

Torna il mercato in versione lockdown a Saronno. A distanza di quasi 8 mesi, riecco le restrizioni che hanno limitato l’attività ai soli ambulanti di generi alimentari.

Galleria fotografica

Mercato di Saronno, tra banchi alimentari e controlli 4 di 21

Circa 60 le bancarelle presenti sul totale di 300 stalli, che da sempre rendono il mercato di Saronno il più vasto del circondario.

Come preannunciato dal sindaco Airoldi, i banchi non sono stati riuniti in piazza Mercanti, ma sono stati lasciati nelle loro postazioni abituali distanziando maggiormente gli stand più ravvicinati, sia per evitare assembramenti, sia per non disorientare eccessivamente gli utenti.

Diverse le vie che sono rimaste quasi completamente vuote, come via Pagani lungo il primo tratto o via Carlo Porta.

Gli agenti della polizia locale hanno presidiato e monitorato l’area, delimitata dalle transenne poste nei punti di accesso principali all’inizio delle vie che circondano piazza Mercanti.

Il mercato si è presentato insolitamente spoglio e privo di quello spirito che contraddistingue un appuntamento immancabile nella tradizione dei saronnesi. Non molti i cittadini presenti, tutti muniti di mascherine e ben attenti a mantenere il distanziamento interpersonale per evitare assembramenti, anche se sono in parecchi quelli che non hanno voluto rinunciare alla tradizionale spesa del mercoledì mattina.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercato di Saronno, tra banchi alimentari e controlli 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore