Quantcast

Immagini del nuovo lockdown: la stazione di Saronno deserta

Nessuno studente delle superiori o dell'Università in arrivo o in partenza, pochi lavoratori diretti a Milano: la situazione in uno dei crocevia ferroviari più importanti della Lombardia fa riflettere

Generica 2020

Gli studenti delle scuole superiori non ci sono da qualche settimana, “costretti” a casa dalla didattica a distanza imposta dal Governo per limitare il rischio di contagio da coronavirus. I loro colleghi delle Università milanesi idem, sono anche loro a casa perchè gli atenei hanno scelto da tempo di dedicarsi alle lezioni online piuttosto che a quelle in presenza, con rare eccezioni per laboratori specifici. Molti lavoratori sono stati messi in smart working, quindi anche loro sono a casa e non sono obbligati a spostarsi la mattina per raggiungere i rispettivi uffici. E la zona rossa impone di non spostarsi se non per improrogabili esigenze lavorative o di salute.

La foto che ha postato questa mattina alle 7.40 Monica D’Addario, animatrice e moderatrice del gruppo saronnese più frequentato su Facebook, “Sei di Saronno Se…”, fa riflettere e dà un’immagine della situazione che stiamo vivendo: la stazione della città degli amaretti deserta, quando in una situazione normale a quell’ora sarebbe stata piena di studenti, lavoratori, pendolari di ogni età, provenienza e destinazione, in uno dei crocevia ferroviari più importanti della Lombardia.

L’autrice della foto commenta con un pizzico di amarezza e un velo di speranza: “Ore 7.40 – binario 5, treno per Milano. La desolazione…Stringiamo i denti e andiamo avanti!”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore