Quantcast

Covid, a Gerenzano salgono a 278 i positivi

54 nuovi casi di positività e 20 guariti negli ultimi due giorni. L'aggiornamento del sindaco Campi

Il 25 aprile a Gerenzano

Sono 278 i cittadini attualmente positivi al Covid-19 a Gerenzano. Il sindaco Ivano Campi ha aggiornato i cittadini sulla situazione Covid in paese con gli ultimi dati forniti da Ats nella giornata di ieri, martedì 10 novembre.

Negli ultimi due giorni si è registrato un forte aumento del contagio con 54 nuovi casi. Cresce però anche il numero di guariti, 20 nelle ultime 48 ore.

«Come da comunicazione odierna di Ats Insubria – scrive il sindaco Campi – informo che in questi due giorni vi sono 54 nuove persone positive e 20 persone guarite. Vi comunico inoltre che è purtroppo deceduto un Gerenzanese: rivolgiamo ai familiari sentite condoglianze da parte di tutti noi. Di seguito i dati aggiornati nel nostro Comune: 278 persone attualmente positive, 113 persone guarite, 7 persone decedute. Da inizio pandemia ad oggi a Gerenzano si contano 398 casi di coronavirus. La grande maggioranza delle persone positive sono in buone condizioni, in generale sono asintomatiche o presentano una sintomatologia lieve. Vi sono anche alcuni Gerenzanesi ricoverati in ospedale. Numerosi casi si riscontrano all’interno della medesima famiglia».

Il primo cittadino richiama ancora una volta la comunità al senso di responsabilità e al rigido rispetto delle regole per cercare di contenere questa seconda ondata pandemica:

«Per necessità o chiarimenti sul covid-19 contattiamo subito il nostro Medico/Pediatra, telefoniamo al 1500 (Ministero della Salute), all’ 800894545 (Regione Lombardia), Centralino ATS Insubria h24: 031370111 / 0332277111. In questi giorni di lockdown, è doveroso da parte di tutti limitare gli spostamenti alle strette e urgenti necessità, evitiamo spostamenti non necessari. Continuiamo a rispettare le norme anti – covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto, laviamo e disinfettiamo le mani di frequente, manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza. Evitiamo contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare. Con l’impegno di tenervi costantemente informati, porgo un caro saluto a tutti. Il Sindaco, Ivano Campi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore